http://www.newscattoliche.it/papa-benedice-mani-medico/
Il Cardiologo a cui Papa Francesco ha benedetto le mani durante la visita improvvisa alla Clinica romana Pio XI, dove il Pontefice si è recato per salutare il Cardinale Jorge Mejia, ricoverato per un infarto, ha descritto così questo incontro: “Un’esperienza emozionante, l’incontro con una persona di una travolgente umanità. Ecco: una persona vera, che ha una forza incredibile”.
Il Medico, Marco Miglionico, non nasconde il suo entusiasmo, mentre abbraccia, di ritorno a casa il piccolo Filippo: “bello condividere con mio figlio la benedizione del Papa”, dice ancora emozionato.
“Il Papa mi ha visto giovane – racconta – mi ha preso le mani e mi ha detto, davanti a tantissime persone, ‘queste mani sono importanti’. Sono rimasto di stucco e ho risposto ‘non le lavero’ più” e lui ha riso di cuore.
E’ una persona umana.
E’ “vero”, mi sembra la parola giusta.
Miglionico segue il Cardinale Jorge Mejia insieme al padre, il dottor Salvatore.
“Si è fermato a chiacchierare con me e mio padre in modo amichevole ed informale”.
Nella sua visita il Pontefice “si fermava con tutti i malati che incontrava”, “ha chiesto a tutti di pregare per lui”.
Nella terapia intensiva, dove è ricoverato il Cardinale “si è fermato al letto di ogni paziente. E loro lo guardavano come un miraggio. E’ stata una cosa incredibile”.
Per spiegare l’atteggiamento sereno del Papa, Miglionico ha sottolineato come, per continuare a chiacchierare con lui e il padre, Francesco abbia bloccato le porte dell’ascensore, invitandoli a salire e vincendo la loro ritrosia.
“E’ una persona che fa trasparire tutta la sua voglia di far recuperare tutto quello che la Chiesa può aver perduto in termini di umanità e vicinanza alle persone”, ha concluso.
Lascia un commento