La Miglionicomed nasce dalla profonda passione per la medicina dei fondatori (Salvatore e Marco Miglionico) che li ha portati a creare un gruppo di medici esperti di ogni specializzazione con a cuore la salute e la soddisfazione dei propri pazienti. Per far questo la Miglionicomed si propone non solo di erogare prestazioni del migliore livello qualitativo, ma anche di comprendere ed interpretare le necessità di ognuno dando una risposta rapida, gentile ed efficace alla richiesta di salute di chi si rivolge a noi. L’Organizzazione mondiale della sanità ha definito la salute come uno stato di completo benessere fisico, psichico e relazionale. Per un operatore sanitario questo significa condurre il malato a riacquistare la salute aiutandolo non solo sul piano fisico, ma anche su quello psichico e relazionale. Per questo il gruppo mira non solo a garantire prestazioni medico-chirurgiche di elevata qualità, ma anche all’accoglienza del malato in tutte le sue necessità, al fine di ridurre il divario tra il confort e le abitudini di casa propria e l’ambiente ospedaliero. Fine ultimo per la Miglionicomed è quindi la centralità del paziente, che deve essere messo nella condizione di poter scegliere liberamente, al di fuori di ogni costrizione materiale e morale, percependo la qualità del servizio a tutti i livelli. Per fare questo la Miglionicomed opera cercando di garantire:
- Accoglienza del cliente con competenza e gentilezza, nel rispetto della persona e della privacy.
- Informazione completa sui percorsi atti alla prevenzione e al mantenimento della salute e del benessere, con sviluppo di check-up individuali e di piani di cura personalizzati.
- Consegna, al termine della prestazione, della “cartella personale” contenente la storia clinica e la comunicazione al medico curante.
- Reperibilità medica 24 ore su 24